Cinque motivi per iscriversi e giocare su casinò non AAMS

Con la larga diffusione di Internet prima, e della pandemia di coronavirus dopo, il gioco online è diventato sempre più popolare: sono davvero tanti i casinò in rete su cui puoi scegliere di giocare, e la selezione di giochi e slot è davvero incredibile, per non parlare poi dei casinò live e dei bookmaker.

 

In Italia il gioco d’azzardo è regolamentato e monitorato in modo piuttosto stringente dall’Amministrazione autonoma dei monopoli di Stato, o AAMS. Per evitare di sottostare a queste regole, molti giocatori preferiscono i casinò non AAMS.

 

I casinò senza licenza AAMS sono piattaforme online che accettano giocatori italiani, ma non hanno l’autorizzazione concessa dalla Direzione Generale per la regolamentazione del gioco d’azzardo. Questo non significa che scommettere su questi siti comporti dei rischi, perché si tratta di casinò che hanno ottenuto la licenza da altri Paesi (Gibilterra, Curaçao o Malta, ad esempio).

 

Vediamo allora insieme 5 motivi per cui vale davvero la pena di iscriversi e giocare su casinò non AAMS.

 

  • Bonus di benvenuto molto allettanti

 

Nei casinò online, compresi quelli non AAMS, il bonus di benvenuto è in genere una delle promozioni che attirano di più i giocatori italiani e non. I casinò internazionali godono di una tassazione meno stringente rispetto ai casinò AAMS, perciò possono destinare più budget al marketing e alla pubblicità.

 

In genere, chi apre un nuovo account sui casinò non AAMS ottiene bonus molto generosi: si arriva a superare il 100% sull’importo dei primi depositi e alcune promozioni raggiungono il 400%.

 

  • Promozioni ricorrenti molto vantaggiose

 

Oltre ai bonus di benvenuto, nei casinò non AAMS ci sono anche ottime promozioni ricorrenti che servono a fidelizzare i giocatori. Tra le promozioni ricorrenti che vengono utilizzate dai casinò non AAMS ci sono free spin per ricariche effettuate un certo giorno della settimana, bonus per depositi eseguiti nel weekend, programmi VIP a premi e cashback su alcune perdite.

 

I programmi VIP dei casinò non AAMS sono una caratteristica molto ricercata dai giocatori, perché forniscono vantaggi incredibili a chi scommette spesso o a chi punta somme ingenti. Tramite un programma VIP puoi ottenere bonus esclusivi, accedere al supporto clienti personalizzato e usufruire di tavoli online riservati.

 

  • Maggiore scelta di slot machine e giochi

 

In Italia, il gioco d’azzardo è molto regolamentato: se i casinò devono ottenere la licenza AMMS, anche gli sviluppatori di giochi che vogliono entrare nel mercato nazionale devono seguire la stessa procedura. Per questo motivo, molti sviluppatori che non richiedono le licenze per operare nel nostro paese sono tagliati fuori dal giro, e tra questi sviluppatori ce ne sono alcuni molto conosciuti per le loro slot machine innovative e dalle grafiche coinvolgenti. Lo stesso discorso vale per moltissimi software di gioco interessanti. Ecco perché molte di queste aziende produttrici di gioco si rivolgono esclusivamente ai casinò non AAMS, dove possono mettere a disposizione i loro giochi senza problemi.

 

  • Minori procedure di verifica identità

 

Nel caso dei casinò AAMS, ovvero dotati di licenza italiana, le procedure di verifica possono essere particolarmente rigide. Molti giocatori, quindi, si rivolgono ai casinò non AAMS per evitare lunghe procedure burocratiche e, allo stesso tempo, ottenere una maggiore privacy.

 

Un esempio? Quando ci si iscrive per giocare su un casinò italiano, tra i dati obbligatori da inserire c’è il codice fiscale. Attraverso il codice fiscale, infatti, il Monopolio può controllare sul proprio database se il giocatore non ha un blocco di autoesclusione, che gli impedirebbe di giocare. Questo sistema è molto efficace per prevenire la dipendenza da gioco, ma nel database dell’AAMS resta memorizzata la titolarità dell’account. Nei casinò non AAMS, invece, i giocatori non risultano titolari di account, e questo è un vantaggio per chi ha particolarmente a cuore la propria privacy.

 

Quando ti iscrivi per giocare su un casinò non AAMS non ti viene richiesto il numero di codice fiscale, e il casinò non ha contatti con l’AAMS o altri enti nazionali italiani. Dovrai inserire soltanto i tuoi dati anagrafici e inviare la copia di un documento d’identità, ma non ti verranno chiesti altri dati come, ad esempio, l’indirizzo di casa o la prova di residenza.

 

  • Modalità di pagamento e utilizzo di criptovalute

 

Uno dei motivi che spingono molti utenti a scegliere i casinò non AAMS, oltre a quelli che abbiamo appena elencato, è la comodità di poter utilizzare sistemi di pagamento alternativi e all’avanguardia come le criptovalute, oltre ai classici circuiti di pagamento come carte di credito e PayPal. I casinò non AAMS, infatti, riescono a gestire senza problemi le criptovalute tanto per depositi quanto per la riscossione delle vincite. Tra le criptovalute più diffuse ci sono Bitcoin, Ethereum e Litecoin.