Quali metodi di pagamento sono disponibili nei casinò non AAMS?

Porsi delle domande sull’affidabilità delle piattaforme dei casinò online non AAMS è legittimo. Vediamo insieme quali sono i metodi di pagamento disponibili nei casinò online non AAMS, ovvero dotati di licenza straniera e molto apprezzati anche dai giocatori italiani.

I casinò con licenza non AAMS spesso offrono una serie di tipi di pagamento molto più ampia rispetto a quelli con una licenza AAMS: in breve, ti permettono di pagare sia attraverso l’utilizzo di e-wallet che con carte di credito e di debito, ma anche in criptovalute, un’esclusiva di questi casinò.

 

Carte di credito e di debito

Quasi tutte le persone possiedono una carta di credito o una carta di debito, perciò sono tra i metodi più popolari per pagare. Il vantaggio principale, quindi, è l’accessibilità.

Alcune banche, però, preferiscono non interagire con il settore del gioco d’azzardo e delle scommesse, quindi controlla sempre con la tua banca che la tua carta di credito o di debito possa essere utilizzata.

Ecco i circuiti più popolari:

MasterCard: il circuito Mastercard è presente praticamente ovunque ed è tra i più popolari. L’ampia diffusione di questo metodo di pagamento permette di utilizzarlo su praticamente ogni casinò online e di effettuare transazioni rapidissime.
Garantisce efficienza nei depositi e prelievi e un ottimo servizio clienti in caso di problemi. Attenzione, però: negli ultimi anni alcune piattaforme, soprattutto tedesche, hanno deciso di distaccarsi dal circuito Mastercard.

Visa: insieme a Mastercard, è tra i circuiti più popolari. Puoi usare la tua carta Visa in quasi tutti i casinò online non AAMS ed è sicuramente uno dei circuiti consigliati.

 

e-Wallet

Una valida e popolare alternativa alle carte di credito e di debito è rappresentata dagli e-Wallet, o portafogli elettronici. Ecco i più conosciuti:

Neteller: è uno dei metodi di pagamento più comodi e diffusi all’interno del settore del gioco d’azzardo online, non AAMS compreso. Questi e-wallet possono amministrare le transazioni rapidamente e con commissioni irrisorie, così potrai pensare senza problemi ai depositi e ai prelievi. Neteller è un e-waller molto apprezzato per le efficienti prestazioni e la +sua estrema comodità.

Skrill: molto diffuso tra gli scommettitori online, offre molti vantaggi ed è davvero comodo, perché puoi utilizzarlo praticamente in tutti i paesi del mondo e, quindi, viene offerto da tantissimi casinò online non AAMS.

 

Altri metodi di pagamento

Trustly: questo metodo di pagamento rientra nella categoria dei bonifici bancari istantanei, comodi perché eliminano i tempi di attesa estremamente lunghi dei classici bonifici internazionali, che spesso sono anche molto costosi. Trustly funge da intermediario tra la banca e il casinò online di propria scelta, e permette di gestire la transazione di denaro, che possa essere un deposito o un prelievo, in modo pratico e sicuro.

Trustly quindi è apprezzato per la sicurezza e la praticità, ma anche per la privacy: non dovrai fornire alcun genere di dato personale al casinò, poiché sarà Trustly a gestire tutto per te.

Paysafecard: è una carta prepagata che in genere si può utilizzare solo per effettuare depositi e non prelievi. È molto sicura e, per questo, negli ultimi anni rappresenta uno dei metodi di pagamento più utilizzati nel contesto dei casinò virtuali. Tutte le transazioni sono completamente monitorate e identificate, per sicurezza, da un codice pin di 16 cifre.

 

Bonifico bancario

Il bonifico bancario è un metodo di pagamento estremamente sicuro, o forse addirittura il più sicuro, perché è correlato direttamente alla banca del giocatore. Lo svantaggio? I tempi di elaborazione dei pagamenti, che siano prelievi o depositi, sono molto più lenti rispetto agli altri metodi. Questo è dovuto ai numerosi controlli posti alla base di ogni bonifico, volti a garantire una transazione totalmente sicura.

Le commissioni per i bonifici variano a seconda della quantità di denaro che si sta muovendo, ma questo è proprio il motivo per cui questo metodo di pagamento viene utilizzato quando non ci si può servire di soluzioni più veloci.

 

Criptovalute

Per finire, parliamo delle criptovalute: un esempio di valuta digitale esclusivamente basato sul mondo virtuale. Il loro vantaggio principale? Senza dubbio la possibilità di gestire ogni singola transazione totalmente nell’anonimato, senza lasciare alcuna traccia e senza avere l’obbligo di fornire i propri dati personali al casinò su cui si gioca. Il classico esempio di criptovaluta è il Bitcoin, ma negli ultimi anni si sono aggiunti alla lista molte altre criptovalute.